Italia

Abbiamo realizzato un documentario su ''Il Ragazzo D'Oro'' di Gué Pequeno

La motivazione è semplice: non potevamo non farlo.

Articolo di
Redazione
on
25
-
03
-
2021

Qualche mese fa il team di Gué ci ha detto ''usciremo a marzo con una nuova versione di Il Ragazzo D'Oro, in occasione del decennale''. Abbiamo pensato immediatamente che fosse una figata, perché –su questo non ci piove– si tratta di un album che ha creato una rotta per tutti gli altri.

Ci sono album belli e album meno belli, ma nella prima categoria ci sono alcuni che vanno oltre all'essere dei dischi cool e freschi. Stiamo parlando dei classici, di quegli album che hanno influenzato anche gli altri, che hanno acquisito maggiore valore con la prova del tempo e che –come ci dice Dj Harsh– sono ancora in grado di parlarti.

Un classico, in un certo senso, è qualcosa che non muore, che non si affievolisce nel corso del tempo ma che acquisisce valore. Se riascolti ora ''Il Ragazzo d'Oro'', è un disco che ancora ti parla.

Dj Harsh in ''Stile Originale - Il Ragazzo D'Oro''


Abbiamo riascoltato il disco e l'istinto comune del nostro team è stato di proporre a Gué e al suo team un documentario su quell'album, che potesse raccontare –con l’aiuto di voci autorevoli e ospiti che hanno lavorato a quel progetto– la lavorazione, la realizzazione e soprattutto l’eredità enorme di ‘’Il Ragazzo D’Oro’’.

Realizzarlo non è stato facile perché richiede uno sforzo produttivo non indifferente, ma siamo molto felici di aver fatto qualcosa che sia andato oltre alla classica intervista video. Volevamo fare questo da tempo e ci sembrava un’occasione opportuna. Il documentario sta andando molto bene, c’è stato un feedback davvero bello e positivo, da ogni punto di vista.

Crediamo che questa possa essere la nuova direzione per Esse e, da oggi, concentreremo gran parte dei nostri sforzi per seguire questa strada.
Su Instagram e sul sito nei prossimi mesi pubblicheremo con cadenza minore, per concentrare le nostre risorse sulla produzione di nuovi contenuti originali sull’audiovisivo.

Guarda ora ''Stile Originale - Il Ragazzo D'Oro'' sul nostro canale YouTube

Share this article:
Autore:
Redazione
Leggi i nostri nuovi articoli in anteprima ogni settimana
Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'iscrizione.