Italia

Night Skinny, Frah Quintale e Rkomi parleranno del legame tra trap, rap e architettura alla Triennale di Milano

3 ospiti d'eccezione per parlare di musica e architettura.

Articolo di
Redazione
on
09
-
04
-
2021

“(T)rap&Architecture” è un progetto di Bianca Felicori (Forgotten Architecture) e Triennale Milano, sponsorizzato da adidas Originals, brand da sempre attivo sulla scena musicale italiana. Il main content del progetto sarà è il talk moderato proprio da Bianca Felicori e che coinvolgerà 3 protagonisti d’eccezione della scena rap italiana: il producer Night Skinny e gli artisti Rkomi e Frah Quintale.

Il talk si svolgerĂ  presso la Triennale di Milano il 16 aprile alle 18.30 e potrĂ  essere seguito in live streaming sul canale YouTube di Triennale per il pubblico da casa.

Nei video musicali rap si riscopre il potere architettonico spesso dimenticato della periferia, soprattutto quella milanese, ma che negli ultimi anni sta tornando a essere un tema centrale. I video musicali diventano così un mezzo per raccontare la periferia concentrandosi sul valore sociale dell’architettura e sfruttando l’occasione per celebrare il senso di una comunità. “(T)rap&Architecture” sarà proprio una conversazione con artisti e architetti sul dietro le quinte del loro lavoro.
‍

Frah Quintale, Rkomi e The Night Skinny arrivano da realtà estremamente eterogenee. Di provenienze e generazioni diverse, gli artisti si confronteranno sui temi più urgenti e attuali legati alla città di Milano: dalle criticità delle periferie ancora irrisolte ai cambiamenti di status avvenuti con il successo, dal legame con i quartieri di nascita all’architettura come background dei video musicali.
‍

“(T)rap&Architecture” viene raccontato anche attraverso una documentazione fotografica e video in cui gli artisti vengono ritratti davanti ad alcuni edifici iconici della città di Milano. La narrazione iconografica è costruita secondo un duplice punto di vista che rispecchia il cambiamento di stato degli artisti stessi: da una parte la Milano periferica e popolare e dall’altra quella residenziale del centro città e di zone prevalentemente residenziali.

Il talk sarà in diretta venerdì 16 alle ore 18.30 sul sito e sul canale YouTube di Triennale Milano.


#TrapandArchitecture

@rkomi

@thenightskinny

@frah_quintale

@biancafelicori

@forgotten__architecture

@adidasita

@triennalemilano

#essemagazine

‍

In questo articolo:
Share this article:
Autore:
Redazione

Clienti

Iscriviti alla newsletter

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'iscrizione.