Estero

Abbiamo dedicato una giornata editoriale a Kanye West

Parleremo di Kanye West, l'artista. Della sua rivoluzione nel mondo urban.

Articolo di
Nicolò Falchi
on
18
-
07
-
2020

No, oggi non parleremo in maniera approfondita del suo ennesimo annuncio di candidatura alla Casa Bianca per le presidenziali americane. Nemmeno del suo appoggio esplicito alle politiche di Trump o all'uso delle armi; né delle sue sparate sullo schiavismo e nemmeno delle sue ultime esternazioni sul tema dell'aborto.

Parleremo di Kanye West, l'artista. Parleremo di musica e di quello che YE ha fatto per il mondo urban. Senza dubbio l'artista di Atlanta rientra tra i geni di questo 21 ° secolo.

Anche se spesso è difficile scindere l'artista dall'uomo e dalle sue opinioni, soprattutto su temi così delicati, proveremo a puntare la luce sulla carriera di Kanye, tralasciando gossip e prendendo le distanze dalle sue provocazioni. Ci avvicineremo, invece, alla sua carriera artistica, partendo da quel 2004 con "The College Dropout", il suo esordio ufficiale.

Perché dedicare una giornata a Ye?

Einstein è stato accusato di misoginia e di esser stato violento con la moglie più volte. Caravaggio aveva un curriculum criminale non di poco conto: non per questo le teorie del primo sono meno efficaci né le opere del secondo cessano di essere quello che sono, ovvero dei capolavori.

Lo stesso discorso vale per Kanye: qualsiasi sua esternazione o presa di posizione — anche se assurda e riprovevole — non invalida il suo contributo artistico e le sue innovazioni nel campo del rap, che meritano la massima considerazione.

La giornata di oggi sarà quindi dedicata a Kanye West: star della musica urban contemporanea e innovatore del genere. Personaggio creativo e istrionico, che ha rivoluzionato i canoni del rap moderno.

Nel corso della giornata approfondiremo attraverso una playlist le sue migliori tracce, vi segnaleremo le migliori curiosità sulla sua figura artistica e, dulcis in fundo, pubblicheremo un video che uscirà alle 14 sul nostro canale Youtube. Il contenuto sarà l'occasione per illustrare al meglio le tappe salienti della sua carriera e l'importanza di Kanye per la crescita di questo genere in tutto il mondo. La storia di Kanye è quella di un rivoluzionario dell'universo urban: dal primo suo lavoro fino a"Jesus is King" abbiamo assistito ad un crescendo di sperimentazioni e di Hit indimenticabili che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo.

In questo articolo:
Share this article:
Autore:
Nicolò Falchi
Autore, Copywriter, con un Master in "Storia e Comunicazione", membro della SISS. Attualmente a Barcellona.

Clienti

Iscriviti alla newsletter

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'iscrizione.