Basement Cafè

Basement Cafè

Basement Cafè by Lavazza è stato ed è un format di interviste creato interamente da Esse e prodotto dalla casa di produzione Blue Joint, nato dall’esigenza di Lavazza di creare un contenuto che ringiovanisse l’immagine del brand e allo stesso tempo promuovesse la piattaforma cinematografica di sua proprietà Chili.
Questo show per YouTube condotto da Antonio Dikele Distefano e pubblicato sul canale Youtube di Esse: due artisti rilevanti della scena rap e non solo vengono invitati a raccontarsi attraverso un immaginario che mischia cinema e musica.
Basement Cafè si è rivelato un vero e proprio caso mediatico, essendo il primo branded content a ottenere numeri di spessore su YouTube in Italia, tanto che la stessa Lavazza dal 2020 ha iniziato la produzione dello stesso format anche in Germania, appoggiandosi al magazine rap tedesco 16Bars.
 

Produzioni correlate

Clienti

Iscriviti alla newsletter

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter!
Oops! Qualcosa è andato storto durante l'iscrizione.